Che Natale sarà quest’anno? Ancora il programma non è stato ben definito. Ci stanno lavorando l’assessore Gianni Faccioli e il collaboratore tecnico del Comune Diego Cordioli.
«Molto dipende anche dalla collaborazione che troveremo nelle associazioni – spiega l’assessore -. Abbiamo già fatto alcune riunioni. Sino ad oggi registro un fattivo interessamento da parte di un gruppo di giovani commercianti del centro che si sono fatti avanti e ci stanno sostenendo nelle proposte. Spero che anche altri vogliano far squadra»
Ci sarà spazio ai consueti mercatini ma di sicuro sarà un Natale da… guinness. «Villafranca ospiterà in centro il 17 e 18 dicembre un tentativo di record con il cioccolato – spiega Faccioli -. La performance sarà guidata dallo staff di Mirco Dalla Vecchia e siamo pronti ad entrare nel libro dei Guinness».
Davanti la Castello è già in funzione il Palaghiaccio con una pista di pattinaggio aperta a grandi e piccoli con servizio di assistenza. Sarà possibile partecipare anche a dei corsi. L’8 dicembre alle 11 ci sarà l’esibizione di pattinaggio artistico da parte delle atlete della Glacies Verona. «Quest’anno – sottolinea l’assessore Faccioli – c’è la grande novità di un’area baby con divertimenti adatti ai bambini ed un’ area attrezzata aperta a tutti. In questo modo si è creato un ambiente che soddisfa le esigenze di grandi e piccoli, perfetto per le famiglie».