Domani sarà la domenica dei salti acrobatici dei candidati Faccioli e Martari e dei loro seguaci da un seggio all’altro. Una domenica fa, invece, le acrobazie erano state regalate dallo spettacolo organizzato dall’Associazione Commercianti Villa Vive e dal Mercato Consorzio Scaligero che finalmente sono riusciti a condurre in porto uno dei quattro appuntamenti domenicali programmati nel 2013.
Dopo due edizioni annullate per il maltempo, infatti, stavolta Villafranca ha presentato il mercato di qualità. Ed è ora di un bilancio. «E’ un’iniziativa nata per riqualificare il commercio nella nostra città e per migliorare ed incentivare gli eventi ed i servizi – spiega il presidente di Villa Vive, Raffaele Cardellini -.Cerchiamo sempre un abbinamento all’esposizione commerciale e questa volta il tema era lo sport. Ringrazio per preziosissimo aiuto la Polisportiva S.Giorgio».
Lungo Corso Garibaldi e Vittorio Emanuele II sono stati creati per l’occasione campi da volley, basket, rugby, tennis e gioca lo sport per i bambini più piccoli. Sono stati organizzati tornei e partite, grazie alla collaborazione delle varie associazioni sportive villafranchesi. Particolarmente graditi i pandorini Paluani, i palloncini di Villa Vive e le esibizioni durante la mattinata di gruppi di ballerini di Hip-Pop. L’evento non si è dimenticato neppure dei più piccoli che potevano divertirsi grazie alle varie attrazioni presenti come i gonfiabili, i mini quod, le reti elastiche ed il tiro a segno.
Il clou delle attrazioni è stata sicuramente la doppia esibizione del campione mondiale di Bmx Freestyle Alex Barbero, testimonial Oakley, e del Kobra Team composto da Fabio Limonta, Emanuel Bettassa, Flavius Låcåtuçu e MC Darrel Hill. Alla fine gente in coda per un autografo del campione di Italia’s got talent. I prossimi eventi si terranno il 6 ottobre, 30 novembre e 1 dicembre 2013.