Il Villa ha chiuso la prima parte del campionato di Eccellenza nella scia della capolista Arzignano. E il primo obiettivo del nuovo anno è uno solo: restare agganciati al treno delle migliori fino alla fine. Lo ha sottolineato il diesse Mauro Cannoletta nel corso della tradizionale serata al Palacover (nella foto mentre premia Vittoria Lunardi) dove sono intervenuti giocatori, tecnici e dirigenti dalle giovanili alla prima squadra.
«Non dobbiamo farli scappare via – sottolinea Cannoletta – perché penso che il Villafranca, se al completo, abbia il potenziale per recitare un ruolo da protagonista sino al termine. Del resto con l’Arzignano abbiamo perso solo per un gol in fuorigioco. Siamo quindi soddisfatti dell’andamento della stagione. Ringrazio il Comune e tutti i collaboratori che danno il loro contributo al Villa».
L’allenatore Cristian Soave è sulla stessa lunghezza d’onda: «Il bilancio è molto buono perché il potenziale c’era ma bisognava trovare omogeneità e direi che giorno dopo giorno siamo diventati sempre più squadra. 31 punti nell’andata sono tanti. E’ l’Arzignano, grande favorito della vigilia, ad aver corso ancora di più. Del resto, l’abbiamo incontrato tre volte e perso due. Vorrà dire qualcosa. Ma resto convinto che diremo la nostra sino alla fine».
Una battuta da Renato gelio sul settore giovanile: «C’è soddisfazione nel vedere i miglioramenti di quelle squadre che affrontano i campionati regionali d’élite contro avversari molto più forti».