Via ai lavori per il rifacimento dei controsoffitti al liceo Medi. E’ l’ultimo passo per ottenere finalmente il Certificato Prevenzione Incendi che garantisce la perfetta messa in sicurezza dell’edificio. Come aveva annunciato l’assessore provinciale Marco Luciani, quelli esterni alle scale di sicurezza (nella foto), alla palestra, ai controsoffitti delle aree comuni e all’aula magna sono stati ultimati.
Ora tocca a questo intervento interno che in un primo tempo non era previsto ma è stato programmato con i soldi risparmiati nell’appalto.
«E’ stato un iter lungo ma finalmente adesso vediamo il traguardo – commenta il dirigente scolastico Mario Giuseppe Bonini -. Ci vorranno alcuni mesi durante i quali servirà un minimo di spirito di adattamento perché man mano che verranno interessate le aule, gli studenti dovranno essere momentaneamente spostati in spazi liberi. Ma è l’unico modo per garantire la continuità didattica. E comunque i ragazzi hanno mostrato molta disponibilità durante tutta la ristrutturazione».
Un Medi che ne uscirà veramente trasformato rispetto a qualche anno fa. «Questo – conclude Bonini – grazie alla sintonia che si è creata tra Provincia, impresa e scuola».