L’aeroporto Catullo risponde alla mazzata del Tar relativa alla concessione di Montichiari con l’annuncio di nuovi operatori e nuove destinazioni. L’annuncio è stato dato alla Bit, la Borsa internazionale del Turismo in corso a Milano. Tra le novità l’approdo di AirOne al Catullo e la programmazione dei voli della stagione estiva, quando ci saranno dieci nuove destinazioni internazionali collegate da Verona con voli di linea mentre saranno 36 le mete turistiche internazionali collegate con voli charter,con l’obiettivo di rilanciare questo segmento di traffico che storicamente è sempre stato trainante ma che negli ultimi anni è andato in sofferenza.
Sono già in vendita, ma diventeranno operativi a partire da marzo, i collegamenti di linea per: Amburgo, Amsterdam, Berlino, Colonia, Dublino, Edimburgo, Ginevra, Leeds, Southampton, Zurigo. In aggiunta a queste dieci aperture di voli internazionali, da giugno “Air One” farà base operativa al Catullo con un aereo dislocato e voli verso 6 destinazioni di cui 3 nazionali e 3 internazionali. Da marzo Aer Lingus tornerà a volare dal Catullo e Volotea farà diventare giornalieri i collegamenti per Bari e Palermo. Su Londra oltre a British Airways e Easyjet, torna il collegamento di Monarch. Tre nuove compagnie aeree, invece, debutteranno in estate al Catullo: Etihad Regional, Flybe e Jet.2, affiancandosi ad altri operator intenzionati a rafforzano la loro presenza come Germanwings, Air One e Transavia.
Particolarmente soddisfatto è apparso Paolo Arena, presidente della Catullo Spa, che sottolinea come si stia attuando la fase di sviluppo e grazie ai nuovi voli interesseranno mercati strategici come quelli del Nord Europa, che non riguardano solo il movimento turistico ma anche il mondo imprenditoriale.
Intanto nei giorni scorsi il Consorzio “Lago di Garda Veneto” ha tappezzato lo scalo di foto e immagini delle località turistiche della “Riviera degli Olivi”. All’esterno dello stesso gli scorci del Benaco si ripetono sulla torretta posizionata a fianco dell’area parcheggio. A completare l’operazione di marketing pubblicitario il “rivestimento” di un bus grande turismo che effettua il collegamento ogni venti minuti fra l’aeroporto e la stazione Porta Nuova.