I ragazzi impegnati a Roma hanno risorse infinite. E così Villafranca va avanti e approda in semifinale nella trasmissione “Mezzogiorno in famiglia“ dove chi arriverà primo porterà a casa uno scuolabus. Tra due settimane ci sarà di nuovo la sfida con Camerino, da dove era iniziato tutto ed era nato il mito di super man Federico vincitore da solo contro 5 manone. Stavolta, essendo assente la grande caposquadra Loredana Bavosa sostituita da Paolo Montresor, è stato tolto un uomo e inserita una donna in squadra e quindi si è pescato dalle ragazze che hanno fatto i giochi in piazza l’ultima volta.
Il sabato è stato un bel testa a testa durante i giochi. Peccato che la solita Francesca Fialdini con le sue indicazioni abbia cercato di mirare a Sergio Friscia piuttosto che ai birilli. Oggi invece ha fatto guadagnare due mani in più a Villafranca, che sommate al gioco di “un sacco di parole” e alla prova del basket registrata giovedì in piazza hanno portato i castellani al finale con 4 mani contro 2. L’epilogo ha visto rimanere in campo SuperMàn Federico e BatMàn Andrea che hanno portato la squadra alla vittoria. “Alla fine del gioco delle mani – rivela Federico Zamboni – ho esposto un cartello che avevo preparato in segreto e mi aveva tenuto il nostro caposquadra Paolo Montresòr con scritto “Maestro Mazza, quando vuole… Federico”. Ci siamo proprio divertiti”. Eccoli i protagonisti romani.
Sabato. Telebox Paolo Montresor. Il Gioco Dell’ Alfabeto Giorgia Perina. Prova Artistica (ballo Davide e Alessandra. Nomi e Cognomi Andrea Magai. Il Paroliere Eleonora Lopedota. Prendi una Matita Michela Pegoraro. Birilli lanciatore Elia.
Domenica. Un Sacco Di Parole Federico Zamboni. Prova Artistica (canto) Alice Righi. L’intruso Paolo Montresor. Manone Leandro Muriana, Elia Peroni, Federico Zamboni, Andrea Magai. E Vanessa era pronta per l’eventuale sfida del tempo sotto la doccia. Ma non ce n’è stato bisogno.