Inizia oggi, venerdì 26 settembre, la rassegna di eventi che chiude la stagione estiva del Giardino Magenta. Appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età: danza, bonsai, visite guidate, laboratori di circo e giochi per bambini, concerti live.
AVSA e Boskov hanno dato vita quest’anno ad una proficua collaborazione dando progettualità e spessore alla fruibilità del Giardino Magenta, che, dopo 20 anni di amorevoli cure, offre ai cittadini un piccolo gioiello di biodiversità, ed un luogo piacevole dove trascorrere qualche ora di sereno relax.
Come di consueto l’obiettivo dichiarato dalle associazioni organizzatrici è duplice, coinvolgere i villafranchesi con particolare attenzione ai residenti del quartiere Madonna del Popolo e dare spazio a realtà giovanili del nostro territorio che stanno esprimendo al meglio le proprie potenzialità, questa volta è il turno di Diana Mesaroli con il progetto Le ali della Danza.
Il programma è ricco, si inizia Venerdi 26 ore 17 con Siamo Danzanti, laboratorio aperto di danzaterapia, rivolto a tutti senza limiti di genere, età o abilità! Partecipazione libera, conduce Diana Mesaroli, danzaterapeuta metodo Maria Fux.
Sabato 27 si procede con Bambini e bonsai. Ore 9: inizia il progetto “naturalive” gestito da Ass. AVSA che conivolgerà alcune classi di bambini delle scuole elementari Dante Alighieri di Villafranca in attività di scoperta della natura, riconoscimento delle foglie e alberi, e sensibilizzazione su biodiversità e riciclo.
Dalle 15 proseguono le visite guidate al giardino per conoscerne la storia, apprezzarne i colori e i profumi. All’interno,si potrà visitare un’esposizione di Bonsai organizzata e gestita dal Monte Baldo Bonsai Club.
Domenica 28 alle ore 16: Arriva Ludica Circo, microlaboratori di arti circensi, aperti a tutti! Giocoleria, equilibrismo, acrobatica aerea, espressione corporea e clownery. Dalle ore 18,30: un grande classico del Giardino, aperitivo musicale con la cantautrice Elli De Mon one-girl band, suona tutti gli strumenti da sola! Appena tornata da un tour europeo, e aperitivo in tradizionale stile bio e km zero!