Presentazione ufficiale questa mattina per le manifestazioni del Natale a Villafranca e Dossobuono. «E’ un Natale nel segno della tradizione con l’obiettivo di creare la giusta atmosfera con le risorse che abbiamo a disposizione».
A dirlo è l’assessore alla Manifestazioni Gianni Faccioli che sottolinea il grande sforzo attuato dal Comune per dare un segnale forte in un momento in cui la crisi si fa sentire ed ha creato un pessimismo diffuso.
INVESTIMENTO – «Come Comune abbiamo investito più degli altri anni in luminarie, arredi e alberi – spiega l’assessore – . Questo per dare un po’ di luce, in questo momento di buio, ai cittadini e ai commercianti del capoluogo e delle frazioni. Visto che il contributo delle attività è stato inferiore, purtroppo, al passato, abbiamo sopperito con risorse nostre. Altri Comuni hanno invece tagliato le luminarie ma questo avrebbe creato un’atmosfera ancora più cupa. Ringrazio gli sponsor che ci hanno dato una mano e chi ha creduto nel nostro Natale e anche tutti coloro che hanno collaborato, a iniziare da Diego Cordioli e dallo staff dell’Ufficio Manifestazioni».
RICHIAMO – Sarà un Natale senza eccessi. «La Fiera di Natale in via Pace rappresenta la tradizione a Villafranca – dice Faccioli -. Ma credo che in tutto il periodo la nostra città sarà un’occasione di socializzazione per i cittadini e un motivo di richiamo per i visitatori. Speriamo che questo possa dare una mano alle attività commerciali perché la situazione è molto difficile».
LUMINARIE – La novità sono le luminarie rosse sui lecci nel viale della stazione che fanno un bel colpo d’occhio. «Abbiamo voluto dare un tocco diverso alle luci – conclude l’assessore – tanto per non essere omologati nelle sole luci bianche come fanno tutti e caratterizzarsi un po’».

Scarica il programma. Clicca qui