Parte ufficialmente oggi, sabato 6 dicembre, il Natale villafranchese con l’intrattenimento in centro del gruppo I Campagnoli (dalle 16). Quest’anno la nota lieta è la positiva sinergia riscontrata coi negozianti che hanno realizzato il giardino in piazza Giovanni XXIII con Babbo Natale che raccoglie i desideri dei piccoli. Novità assoluta la Notte delle Lanterne in programma stasera. Verranno spente le luci dell’illuminazione e il centro storico sarà al lume delle lanterne dei negozi. «Un bel segnale – commenta Gianni Faccioli – perché se c’è collaborazione e unione di intenti si ottengono risultati nonostante le scarse risorse. Speriamo che sia l’inizio di un lungo percorso che porterà giovamento a tutto il territorio».
Altra novità è un trenino che porterà i visitatori attraverso i luoghi storico-artistici di Villafranca con la guida dei ragazzi di ContemporaneaLab.
Tradizionale, invece, oltre alla Fiera di Natale in via Pace, è la Santa Lucia grazie alle associazioni: in Biblioteca con la compagnia “I Gotturni” e per le vie del Centro con Protezione Civile, Gruppo Rosegaferro, Opero Silente e The Folb.

Scarica il programma. Clicca qui Natale2014