Meritata passerella per gli studenti di Dossobuono. Nella “Sala dei Papiri” della Scuola Secondaria di I grado “Rita Levi-Montalcini”, si è tenuta la consegna della borsa di studio destinata agli alunni di terza che hanno ottenuto il miglior profitto nell’Istituto Comprensivo nell’anno scolastico 2013/2014. A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico Solieri e il presidente del Consiglio d’Istituto Scardino.
I cinque alunni meritevoli sono Virginia Filippi, Giada Giuliani, Mariasole Pasinato, Marco Di Santillo e Alessandro Cieno, tutti usciti dalla scuola secondaria di primo grado con valutazioni tra il 10 e il 10 con lode. Per tale motivo hanno ricevuto un assegno di € 120,00 elargito dalla Cassa Padana di Alpo che, ancora una volta, ha dimostrato di credere in questa iniziativa il cui scopo è quello di premiare e stimolare gli alunni a dare sempre il meglio di sé con l’impegno, la costanza e la determinazione. “L’assegnazione delle borse di studio – sottolinea Solieri – è un appuntamento tradizionale per l’Istituto di Dossobuono che dà il giusto risalto a chi ha dato il meglio durante l’anno scolastico” .
La premiazione, presenti il sindaco Faccioli con gli assessori Terilli e Dall’Oca e il presidente del Consiglio Comunale Tabarelli, è stata allietata da alcuni momenti musicali degli alunni dell’Istituto diretti dal prof. Bertozzo.