Si va verso la Pasqua, il clima invoglia alla Primavera, ma stasera è di nuovo Carnevale a Villafranca. Sabato 28 febbraio è infatti la data di recupero della sfilata in notturna rinviata il 14 per l maltempo. Villafranca si riempirà di suoni e colori per la pacifica e festosa invasione del Carnevale 2015. Dalle 15 divieto di parcheggio in via Trieste e via Perugia. dalle 16 in via Bixio e dalle 18 in Cve, via Roma e via Rensi.
«Sarà davvero una serata magica che richiama il meglio del Carnevale veronese e decine di migliaia di persone lungo il percorso – spiega l’assessore Gianni Faccioli – . E’ un’occasione per godersi in allegria la sfilata dei carri più belli della provincia nell’atmosfera particolare della notturna Quest’anno , grazie ai proventi della lotteria 2014, sarà finanziato un gruppo brasiliano che aprirà la sfilata. Villafranca è stata la prima a partire con la sfilata in notturna e poi l’iniziativa è stata copiata da più partiOra è diventata la sfilata più imponente della provincia. Il Carnevale fa parte della nostra tradizione e quindi tutti devono darsi da fare per continuare a festeggiarlo adeguatamente».
Sarà un lungo corteo con circa 1500 figuranti guidati dal Papà del Gnoco e dal Castellano di Villafranca Duilio Dolci, che è la maschera numero uno del Carnevale. 1500 figuranti, 40 gruppi e 30 carri allegoricipercorreranno le vie del centro. Quest’anno si torna in via Bixio. Dopo il raduno in via Trieste e via Perugia, il lungo serpentone imboccherà via Messedaglia, poi via Cantore e corso V. Emanuele, col palco della giuria davanti al Castello. Le maschere si ritroveranno alla prima rotonda di via Bixio.
Il collaboratore tecnico Diego Cordioli ricorda che ci sarà anche la gnocolada. «Sara curata dal gruppo il Sasso di Rosegaferro nella tensostruttura in piazza Giovanni XXIII».