Il Carnevale vive le sue ultime sfilate fuori stagione. Non si è ancora spento il ricordo della grande serata di sabato scorso a Villafranca, che sul territorio sono pronti a tornare in scena i nostri bellissimi carri (oltre ad altri). Il Circolo Noi Alpo presenta il carro “80° di Braccio di Ferro. Cercasi penisola felice’’. Come di consueto, il gruppo “I Signori dell’Alpo’’ si ispira ai cartoni animati.
Gruppo Cappello-Pozzomoretto presenta il carro “L’Arcirenzimboldo: Expoveri noi“. Una satira politica attuale con la vacca Italia è munta e stramunta. Oramai l’è scoraià con alla guida l’Arcirenzimboldo. Il Gruppo il Sasso di Rosegaferro presenta il carro “C’e’ chi mangia gelati e chi mangia dai frati“. Fin dal 1861, giorno dell’apertura, tutti accorrono all’antica gelateria al Monte-cittorio per gustarne le delizie. Cambiano i tempi ma la storia si ripete.
Oggi, sabato, alle 14.30 festa e coriandoli a Quaderni organizzata dal gruppo di volontari del GasQ. La sfilata sarà aperta dalla banda musicale con majorettes di Quaderni. Seguiranno cinque carri allegorici, figuranti e mascherine. Alla fine festa nel piazzale del centro sociale con gnocchi e vino. Stesso programma domani mattina, domenica, alle 10 a Rosegaferro con l’organizzazione del gruppo Il Sasso. In sfilata insieme ai carri e mascherine anche gli alunni dell’asilo e delle elementari e poi gnocchi per tutti. Domenica di Carnevale anche a Povegliano dove, alle 14.30, avrà luogo la sfilata organizzata dalla pro Loco.