L’incrocio di via Belvedere a Povegliano è stato sostituito da una rotonda, grazie alla convenzione in essere con i proprietari della lottizzazione «La Crose». Saranno sistemate inoltre le aree circostanti con l’allargamento dei marciapiedi e la realizzazione di aiuole. La rotonda verrà ultimata definitivamente dopo un periodo di collaudo. Secondo la stessa convenzione,saranno sistemati anche i marciapiedi e le caditoie di via Piave e di via Belvedere, a mitigazione del maggior utilizzo stradale dovuto alla nuova lottizzazione.
Il sindaco Anna Maria Bigon esprime soddisfazione: «Grazie alla rotonda i pedoni avranno una maggiore sicurezza e la visibilità è migliore. Inoltre viene riqualificata l’entrata in paese per chi proviene da Verona».
La scelta di sistemare la viabilità della zona è anche coerente con la volontà dell’Amministrazione comunale di agevolare pedoni e biciclette e in particolare la sicurezza degli studenti che raggiungono a piedi la scuola.
La nuova lottizzazione sarà attraversata da piste ciclo-pedonali che si collegheranno a quella che dal centro raggiunge l’abitato di Madonna dell’Uva Secca.