Valeggio sul Mincio diventa la capitale del calcio a 5. Dal 9 al 12 luglio 2015, infatti, si terrà al palazzetto dello sport di Valeggio la prima edizione del “Garda Futsal Cup”, torneo internazionale giovanile di calcio a 5 organizzato dalla società Futsal Giorgione di Castelfranco Veneto.
Per quattro giorni il palazzetto sarà invaso da giovani atleti provenienti dall’Italia e dall’Estero per disputare il torneo ed aggiudicarsi i trofei messi in palio nelle varie categorie che saranno Under 9, 11, 13, 15, 18 per il maschile e under 15 e under 20 per il femminile.
Parteciperanno società sportive provenienti dall’Italia, dal Belgio, dalla Spagna, dalla Slovenia e dalla Croazia.
Il torneo unisce sport a divertimento: i partecipanti alloggeranno nelle strutture ricettive della zona e potranno godere di un periodo di vacanza visitando i luoghi e la attrazioni caratteristiche della provincia di Verona.
L’evento è patrocinato dal Comune di Valeggio e dalla Fondazione Valeggio Vivi Sport; è inoltre autorizzato dalla FIGC.
«Il Garda Futsal Cup è una novità per Valeggio sul Mincio – commenta l’assessore allo sport Simone Mazzafelli -. Se questa prima edizione avrà il successo che speriamo, diventerà un appuntamento fisso nel periodo estivo. Anche attraverso lo sport perseguiamo l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue bellezze oltre che favorire l’utilizzo dei nostri impianti sportivi anche quando di solito restano inutilizzati».