Il Villafranca finalmente interrompe la serie negativa pareggiando 1-1 in casa col Delta Rovigo e cancellando così la dura sconfitta di domenica scorsa contro l’Imolese. I castellani hanno messo in campo il cuore, soffrendo soprattutto nel primo tempo dove Baciga (nella foto) è stato protagonista e acciuffando il pari con Antinori (nella foto) proprio a fine gara.
Al 4’ primo brivido per il Villa: Baciga fuori porta sembra battuto ma Antinori respinge sulla linea di porta.
Al 12’ ancora pericoloso il Rovigo con Pera che si presenta in area ma Binatti gli impedisce all’ultimo la conclusione.
Al 22’ punizione per il Rovigo: tira Mazzoli e Baciga respinge con i pugni. Poco dopo il duello si ripete ed è ancora Baciga protagonista su tiro di Mazzoli.
Il Villafranca si vede al 42’ grazie ad un’ azione tutta personale di Matei che ruba palla a un difensore e in gran velocità si presenta in area e ma il tiro è parato da Careri.
Nel recupero ancora una parata di Baciga su tiro di Di Giovanni.
Nella ripresa il Delta Rovigo passa in vantaggio al 22’ con una grande azione. Segna Busetto su assist di Pera.
Il Villa reagisce a al 38’ proteste vibranti dei bluamaranto che reclamano inutilmente il calcio di rigore per fallo su Di Fiore.
Sale la tensione due minuti dopo quando il Villa chiede ancora il rigore per un tocco di mano di Busetto in area ma l’arbitro lascia proseguire.
Al 44’ punizione per il Villa per fallo su Vincenzi. Tira Calvetti e Antinori di testa insacca. E così la squadra di Lorenzini si porta a casa un punto.

Villafranca-Delta Rovigo 1-1
MARCATORI: al 22’ st Busetto (DR), al 44’ st Antinori (V)
VILLAFRANCA: Baciga, Belfanti, Avanzi, Cissè (dal 26’ st Calvetti),, Antinori, Binatti, Vincenzi, Tanaglia, War (dal 29’ pt Tonini), Mella (dal 32’ st Di Fiore), Matei. In panchina: Cantamessa, Cacciatori, Aruci, Masserdotti, Viviani. All. Lorenzini
DELTA ROVIGO: Careri, Busetto, Bertoldi, Mazzuoli (dal 43’ st Cinti), Beghin, Villagatti, Gattomi (dal 14’ st Prabolin) Nigro, Baldrocco, Pera, Di Giovanni. In panchina: Cerchi, Marchesano, M’Boup, De Masi, Boilini, Docente, Platone. All. Antonelli
ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto
NOTE: ammoniti Avanzi (V), Vincenzi (V), Baldrocco (DR); angoli 5-1 per il Delta Rovigo; recupero 2’ pt e 3’ st.