Il “V-day” della Polisportiva San Giorgio, due ore dedicate alla Pallavolo dei più piccini, ha invaso festante il centro di Villafranca. Bambine e bambini del Minivolley gialloverde Psg, insieme ai pari età del Volley Sommacampagna,
decine e decine di miniatleti, tutti tesserati alla Fipav Federazione Italiana Pallavolo, si sono divertiti lungo Corso Vittorio Emanuele, lato Castello,chiuso al traffico per l’occasione.
Con il celebre monumento che faceva da splendido sfondo, l’evento sportivo/promozionale ha richiamato, oltre ai genitori dei partecipanti, tantissimi passanti attirati dall’allegro vociare delle squadre che si divertivano nonostante il sole intenso.
I dirigenti del sodalizio castellano sono molto soddisfatti della giornata, che ha visto anche la presenza dei piccolissimi di “Gioca Lo Sport, il settore della PSG dedicato all’attività ludico-motoria per l’età dai cinque ai sette anni. Si sono messi in mostra anche alcuni ragazzini in rappresentanza del minibasket, altro settore fondamentale della Polisportiva.
Mentre stanno terminando gran parte dei campionati di Volley, alcune squadre potrebbero aggiungere altre soddisfazioni, visto che sono ancora in lizza per qualche obiettivo importante.
“Comunque sia – commenta il presidente della polisportiva, Gigi Franchini – la dirigenza gialloverde sta già definendo la nuova stagione 2016/2017, che vedrà ancora una volta la Psg Volley Villafranca tra i protagonisti della pallavolo provinciale”.