Grandi soddisfazioni e ottimi risultati per i giovani della pallacanestro della Polisportiva San Giorgio che hanno vinto il campionato Categoria Esordienti. Dopo un super girone di qualificazione imbattuti, i mini atleti sono approdati alla seconda fase. Contro il Buster Verona, dopo un passo falso (sconfitta di 5 punti), si sono riscattati vincendo al ritorno con 17 lunghezze di scarto. Contro l’XXL Pescantina i gialloverdi hanno vinto entrambe le gare, seppur non giocando in modo brillante. Ultima gara senza storia contro la blasonata Scaligera Verona, battuta con un distacco di 40 lunghezze all’andata e di 30 lunghezze al ritorno.
Grande vittoria quindi grazie ad un gruppo molto coeso e cresciuto tutto a Villafranca. Nonostante l’assenza di fisicità importanti, i ragazzi hanno dimostrato la loro superiorità grazie ad una tecnica molto evoluta per la loro età e grazie ad un gioco di squadra difensivo ed offensivo notevole.
L’anno prossimo li aspetterà un campionato Under 13 Regionale che li porterà ad un confronto ben più difficile e con realtà cestistiche di spessore come ad esempio la Reyer Venezia. La rosa: Antichi Michele, Bertasini Simone, Cantachin Alessandro, Cappelli Lorenzo, Castelletto Alessandro, Chiaramonte Riccardo, Cordioli Nicolò, Deidonè Michele, Faccio Lorenzo, Longo Matteo, Mesaroli Francesco, Meziou Yassin, Pasquino Ivan, Salvoro Michele, Serpelloni Samuele, Sgaravato Denis, Sordi Gianluca, Trivella Marco, Werner Fabio, Zuccher Leonardo. Allenatore: Enrico Beghini.