I tre motivi di Lucio Buzzi per votare la lista ‘‘Tradizione e futuro’’.
1) SERVIZI AL CITTADINO – «Sarò un sindaco presente: per questo prenderò un’aspettativa dal mio lavoro. Ogni servizio sarà mantenuto. Ci rivolgeremo anche ai nostri giovani, trascurati in questi anni. Pensiamo al PROGETTO CURRICULUM: collocare i giovani senza esperienza lavorativa presso le aziende del paese, in modo da far loro acquisire formazione e referenze da esibire ai colloqui. Tutela di cittadini e attività commerciali con la SICUREZZA: videosorveglianza, potenziamento di Polizia Locale e Protezione Civile. MONDO DEI PICCOLI: dare continuità formativa quando le scuole sono chiuse ed i genitori al lavoro. Primi a farlo, ridiamo le nostre indennità di carica: costituiremo con esse un FONDO DI SOLIDARIETA’ per famiglie, studenti, anziani, micro credito».
2) INFRASTRUTTURE E AMBIENTE – «Metteremo in sicurezza gli incroci pericolosi e collegheremo con ciclabili le periferie. Con Provincia e Regione realizzeremo il collegamento tra ZAI e Grezzanella liberando il centro. Punti focali sono lo spazio giovani e studenti vicino a Villa Balladoro, riqualificazione di Villa e Parco, il POLO SANITARIO con seconda farmacia, punto prelievi e studi medici in zona Balladoro, l’area ex base militare per passeggiare, mangiare, giocare. Ambiente: Povegliano sarà “CITTA’ D’ACQUA”: con le capezzagne creeremo un percorso ciclo-pedonale che colleghi le oltre 40 risorgive. Ci inseriremo nei circuiti del turismo ambientale per promuovere le attività commerciali del paese».
3) ORIGINALITÀ E CONCRETEZZA – «Siamo innovativi, concreti e originali: abbiamo portato 400.000 euro per il restauro del Santuario della Madonna e spinto la Regione a rifinanziare la ciclabile delle risorgive. Il nostro è un programma fattibile ed in tempi certi. Diamo un po’ d’aria fresca: guardando la lista si capisce che siamo la vera novità!».