La Calzedonia Verona si allena a Villafranca. Nel pomeriggio, dalle 16,30 alle 18,30, gli scaligeri saranno nel nuovo palazzetto dello sport di Villafranca per un lavoro prevalentemente tecnico. Con i nazionali Lecat, Djuric e Ferreira ancora impegnati con le loro rispettive nazionali nelle qualificazioni agli europei di volley che si terranno il prossimo anno in Polonia, i ragazzi, allenati da Andrea Giani, hanno dunque ripreso oggi il lavoro ed è un’occasione per gli appassionati villafranchesi per edere all’opera i loro beniamini. Grazie alla disponibilità del Comune, infatti, è stata data la possibilità alla squadra di allenarsi a Villafranca visto che il Pala Olimpia è momentaneamente inagibile. Qualcuno ne ha già approfittato durante il quadrangolare. Nelle foto il campione medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio, Matteo Piano, con le gialloverdi Annachiara Mezzani e Giada Cavallo ed il libero di Calzedonia Verona Andrea Giovi con la draghetta Federica Salfa.
Il rapporto tra Calzedonia e Villafranca si fa sempre più stretto. Grazie all’accordo tra Polisportiva San Giorgio e Bluvolley, ci sarà il ‘’ritorno’’ della serie B che era sparita a Villafranca per problemi finanziari un anno fa. Per i tifosi villafranchesi appuntamento già dal 22 ottobre ore 21, al PalaVilla di via della Speranza, per la prima gara casalinga contro Fenice Cesena. Il team di serie B sarà composto da tanti atleti protagonisti della splendida e storica promozione due anni fa in B1 della Psg: il capitano Maroldi, Modniki, Speringo, Cerpelloni, Zanini ed i villafranchesi Peslac ed Ungureanu. Proprio Zoran e Tudor hanno mosso i primi passi e sono cresciuti a Villafranca.
Il rafforzamento della collaborazione tra il sodalizio gialloverde del presidente Franchini e Bluvolley Verona sarà molto forte soprattutto nelle giovanili maschili, con atleti delle due società presenti in quasi tutte le squadre, una formazione Under 16 che giocherà al Medi, giocatori del draghetto che saranno inseriti a Verona nella U17 e serie C, interscambi in 1ª divisione.