Oggi, sabato 24 settembre, sarà inaugurato il nuovo percorso di attività rivolto ai giovani per l’autunno e l’inverno con l’evento “Lost in Space” a cura del Comune di Valeggio sul Mincio, in collaborazione con le Cooperative Sociali Tangram e I Piosi.
Al Parco Ichenhausen, che si conferma luogo privilegiato per gli eventi culturali giovanili dopo il successo del programma estivo “Like Park”, a partire dalle ore 17 saranno infatti proposti alcuni workshop: da come creare un’app, a come diventare un esperto di youtube, alla fotografia digitale e altri ancora.
Alle ore 20.30 ci sarà l’esibizione di alcuni gruppi musicali che hanno partecipato al concorso musicale “Invasioni Sonore” che si è tenuto nel Comune di Villafranca di Verona. Alle ore 22, invece, si esibiranno sul palco “The Atom Tanks” e “Edo e i Bucanieri”.
Durante l’evento saranno presenti trackfood dove gustare il migliore e più originale cibo di strada e birre artigianali, il tutto proposto coinvolgendo realtà locali.
L’evento è inserito nel progetto Orizzonte Giovani ed è realizzato grazie anche alla partecipazione di tante realtà valeggiane: il Tavolo Giovani, l’Associazione Humus, l’Associazione Giracose, il Grest di Valeggio, l’Associazione La Pace, il bar Re Baro e il Gruppo Alpini Valeggio.
Per informazioni basta contattare il Servizio Educativo comunale al tel. 045 6339835.