Il Villafranca sfiora il colpaccio in casa della Piovese. Alla fine deve accontentarsi di un punto ma la prova di carattere e determinazione fornita fa ben sperare per il futuro.
Squadra giovane anche per le numerose assenze alle quali all’etimo momento si è aggiunto Kerry Ezeunala (nella foto) influenzato. La Piovese sfiora il vantaggio con una conclusione da lontano che questa volta, diversamente dalla altre partite, colpisce la traversa. A segnare, invece, è il Villa sul finire del primo tempo. Su corner battuto da Cristanini, arriva Menolli (nella foto), all’esordio stagionale, e di piatto infila la porta avversaria.
Nella ripresa Venturi avrebbe anche una buona occasione per il raddoppio, ma il tiro viene rimpallato. Arriva invece il pareggio di Morandi al 33′, bravo a dialogare con un compagno e a presentarsi davanti a Baciga, oggi molto attento, e a segnar colpendo il palo interno.
“Non è arrivata la vittoria ma i ragazzi hanno fornito veramente una grande prestazione – commenta alla fine l’allenatore Gigi Possente -. Altrimenti saremmo tornati a casa con tre gol vista la loro forza. Ci voleva proprio un risultato positivo e soprattutto una dimostrazione di grande attaccamento da parte di tutti”.