I fondi raccolti durante l’evento ”Un abbraccio musicale’’ per le vittime del terremoto sono stati utilizzati per apparecchiature tecnologiche all’ l’I.C. di Colmurano (MC). Lo ha comunicato il MIUR a poco più di due mesi dall’evento organizzato e curato dalla sede villafranchese di A.N.A.S Veneto guidata da Ivano Baldan con la collaborazione dell’amministrazione provinciale e della Consulta provinciale studentesca, al fine di aiutare le scuole delle zone colpite dal terremoto dell’estate scorsa,
L’evento, che ebbe luogo il 23 Ottobre all’Hotel Expo di Villafranca, ricosse un grande successo sotto la direzione artistica del portavoce di A.N.A.S. Veneto Francesco Bitto. Sul palco tanti giovani talenti veronesi, dalla nota Band i Kyras, all’eclettico e talentuoso Mirko Adinolfi (The Voice 2016), dalla grande promessa Niccolò Spolettini alla calda e intensa voce di Valentina Ferrari.
Tante anche le personalità presenti quella sera tra cui ricordiamo Di Nallo del Ministero per l’emergenza terremoto, il consigliere provinciale Zamperini, il vicesindaco di Villafranca di Verona Terilli e l’assessore Tacconi, il vicario del Provveditore Lo Duca e, con grande sorpresa a dare un saluto, l’artista di stampo nazionale Massimo Zoara.
«Grazie a questa iniziativa – spiega Anna Lisa Tiberio, referente dell’Ufficio Scolastico provinciale – sono stati raccolti un totale di 512€ con i quali si è riusciti a dare un aiuto concreto ai ragazzi che, oltre ad affrontare numerose difficoltà nella vita di tutti i giorni, sono costretti a studiare in condizioni di comprensibile disagio».