Riparte domenica la carovana dello Ski Club Villafranca con destinazione Obereggen. Sarà la terza gita domenicale organizzata dal sodalizio castellano. Le prime due uscite domenicali hanno portato sulle nevi di Obereggen quasi 650 persone. Da
Villafranca sono partiti ben 6 pullman e tra essi molti bambini. Un evento straordinario che testimonia la grande credibilità guadagnata in questi anni dallo Ski Club e lo stretto rapporto di collaborazione che si è instaurato con gli amici di Obereggen. I corsisti hanno trovato 17 maestri del posto ad accoglierli.
«Le uscite domenicali sulle piste del comprensorio del Latemar con partenza da Obereggen fanno parte di una tradizione consolidata – evidenzia il presidente Fabrizio Mura -. Siamo stati accolti come sempre con simpatia e siamo contenti che ogni anno ci siano sempre più appassionati che si rivolgono a noi. Vuol dire che si sta lavorando bene. Addirittura abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni perché non vogliamo che la quantità vada a scapito della qualità del servizio».
In effetti l’accurata organizzazione, con tanto di specialità enogastronomiche al seguito, messa in campo dallo Ski Club Villafranca, non è passata inosservata a Obereggen. Dalla direzione del comprensorio di Obereggen sono arrivati sinceri complimenti.
«Stanno portando sulle nostre nevi tante persone – commenta Thomas Ondertoller – e hanno mostrato di avere una macchina organizzativa ben oliata che non lascia niente al caso».
Sarà così anche per le altre uscite del 12 e quella conclusiva del 19 febbraio che potrebbe addirittura comportare l’organizzazione di un pullman in più. In quell’occasione ci saranno anche i risottari di Isola della Scala.
Inoltre è stato proposto un tour di due giorni sui monti di Cortina d’Ampezzo.