Si è svolta nella sala ‘‘Papiri’’ della scuola secondaria di primo grado Levi Montalcini di Dossobuono la premiazione degli alunni più meritevoli nell’anno scolastico 2015-2016. Si tratta di Giulia Marcomini, Annarosa Zanoni, Claudia Trova, Giorgia Vallicella e Alessandro Ceschi, premiati con una borsa di studio del valore di 100 euro.
Questa borsa di studio è stata istituita nel 1994 e ogni anno viene assegnata dalla giunta esecutiva del Consiglio d’Istituto ai ragazzi di 3ª media che hanno conseguito ottimi profitti in tutte le discipline grazie alle eccellenti qualità intellettive unite ad un costante impegno, doti accompagnata da buone capacità relazionali e da disponibilità nei confronti di professori e compagni.
Un’iniziativa che ha l’obiettivo di costituire uno stimolo in più per gli studenti.
«L’assegnazione delle borse di studio è un importante appuntamento per il nostro istituto – ha commentato il dirigente Vito Solieri. -. E’ l’occasione per premiare i ragazzi meritevoli riconoscendo il loro impegno tenace, la loro sete di conoscenza e il loro comportamento esemplare. E’ l’occasione per puntare i riflettori sulle eccellenze, su chi quotidianamente si è messo in gioco e ha dato il meglio di sé per migliorarsi. E’ sempre un momento emozionante potersi congratulare con le nostre eccellenze che hanno concluso un ciclo di studi con ottimi risultati»»
Nelle foto i premiati con le insegnanti Virginia Capone, Alessandra Zampini, Valeria Sauro, Monica Gianni e Federica Di Legge; con la vice preside Di Legge, il presidente del Consiglio d’Istituto Scardino, il presidente del consiglio comunale Tabarelli e l’assessore Terilli.