Porcelli e Falchetto regalano tre punti al Villafranca che batte il Loreo e continua la sua rincorsa verso la salvezza diretta. Il Bardolino ora è a cinque punti e tutto è possibile.
Non che l’avversario fosse irresistibile, ma proprio per questo la gara appariva insidiosa e giocata con un tempo da lupi.
La prima frazione si chiude senza reti, ma come sempre il Villa avrebbe potuto capitalizzare al meglio le occasioni.
L’episodio più clamoroso al 15’ quando il portiere prende la palla che poi gli scivola via, Marangi è il più lesto di tutti a recuperarla ma viene atterrato. L’arbitro fa proseguire.
Il Villa sblocca il risultato al 10’ della ripresa. Su lancio di Tanaglia, Baresi devia di testa per l’accorrente Porcelli (nella foto) che insacca. Il raddoppio arriva con una bella azione di Cristanini e sul suo cross al 18’ Falchetto la mette dentro. Questa volta non ha visto le sue conclusioni fermate dai pali.
Il Loreo non alza bandiera bianca e in contropiede accorcia le distanze con la rete di Ballarin al 29’. Si teme un’altra beffa, l’ennesima della stagione, invece i castellani riescono a portare a buon fine la vittoria sfiorando il 3-1 con Filippini e Porcelli.