C’è anche un po’ di Villafranca al Festival di Sanremo grazie all’affascinante Rolls-Royce Camargue del 1978 del Museo Nicolis che compare nel video di Giusy Ferreri in gara con la canzone “Fa talmente male”.
Il video è un viaggio tra suggestioni e luoghi da scoprire in cui l’artista, si trasforma rimanendo sempre fedele a se stessa ed alla sua voce duttile, riconoscibile e graffiante.
A creare l’atmosfera ha contribuito anche il Museo Nicolis. Giusy si ritroverà a fianco dell’imponente Rolls-Royce, color madreperla con gli interni rosso fuoco, simbolo di eleganza e fascino senza tempo, grazie anche alla sua celebre statuetta “Spirit of Ecstasy” rimasta un’icona nel tempo.
Il connubio tra musica e auto d’epoca, sottolinea il valore culturale che il regista Gaetano Morbioli e la casa di produzione Run Multimedia, ama conferire ai videoclip.
«Per un museo è molto importante poter dialogare con tutte le generazioni, e gli strumenti digitali, attuali, dinamici, diretti, rappresentano una quarta dimensione che ci permettono di raccontare un patrimonio comune e trainare la crescita dell’intero territorio» afferma Silvia Nicolis presidente del Museo.
Nel video “Fa talmente male” la magnifica Rolls-Royce del Nicolis, è solo una delle sorprese riservate agli ammiratori della talentuosa artista.
Foto Run Multimedia