Nell’anno del 60° dalla fondazione, torna prepotentemente l’aspetto solidale nella vita sociale della Polisportiva San Giorgio. Da domani, venerdì 3, a giovedì 9 marzo si terrà la «Settimana Psg x Abeo – La coccola di Gloria». Una parternship morale, quella tra il sodalizio del draghetto e l’Associazione Bambino Emopatico Oncologico di Verona, che va avanti da tanti anni (nella foto un evento degli anni scorsi) nel ricordo della piccola gialloverde Gloria Da Prato e che cerca di rafforzarsi ancor di più con questa nuova iniziativa.
Durante tutte le gare agonistiche giovanili e senior di Basket e Volley che si terranno in questo periodo, sarà fatta una raccolta fondi da devolvere totalmente al progetto che prevede massaggi Shiatzu ai piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Borgo Roma e a tutti i bambini e ragazzi che ne sentano il bisogno in terapia di mantenimento o post-terapia, a domicilio, nel proprio ambiente affettivo.
Il presidente Luigi Franchini è molto orgoglioso di poter mettere in campo una forza imponente di persone che si daranno da fare per ottenere, si spera, un ottimo risultato in termini di raccolta.
Il meccanismo è molto semplice: ad ogni partita, nell’ingresso degli impianti villafranchesi del Palasport, Liceo Sc. Medi, Itis C. Anti ed Ist. Bolisani, ci sarà un genitore e/o dirigente con una cassetta Abeo nella quale ogni persona che entra (dirigente, allenatore, atleta, genitore e spettatore) potrà lasciare un’offerta libera. Tra l’altro, tutte le squadre avversarie saranno preventivamente avvisate di questa lodevole raccolta. Hanno dato il loro deciso appoggio ed adesione anche i ragazzi della serie B di bluvolley Verona, che sabato 4 marzo giocheranno al Palasport di via della Speranza, l’importante confronto con Ravenna.