Ecodent Point Alpo punta a bissare nel match odierno, sabato, alle 19 sul campo del Sistema Rosa Pordenone il largo successo che le biancoblù ottennero all’andata (77-56). L’avversario è una formazione di bassa classifica ma arriva da due vittorie consecutive, ha recuperato Madera e vorrà proseguire questo suo buon momento. Inoltre è sempre temibile con le sue giovanissime di scuola Reyer.
Anche se sarà difficile migliorare il settimo posto in classifica dopo la sconfitta interna con Vicenza di una settimana fa, la squadra punta comunque a ottenere il massimo.
«Le possibilità di migliorare la nostra posizione in classifica in vista dei play off sono minime – ammette coach Nicola Soave -. Con il fatto che riposeremo all’ultima giornata, noi dovremmo vincerle tutte e Civitanova perderle tutte per poter scavalcare le marchigiane. Pertanto pensiamo a fare il meglio possibile in queste ultime tre partite e a prepararci alla post season dove incroceremo Bologna o Vicenza. Stasera sarà una gara non facile. Da parte nostra dobbiamo giocare come sappiamo e portare a casa i due punti, nonostante l’assenza di capitan Zanella la cui stagione è già finita».