Si avvicina l’apertura del Magalini annunciata per giugno direttamente dal Governatore Zaia e i consiglieri comunali di Centrodestra Stefano Predomo e Luca Zamperini chiedono un sopralluogo di tutte le forze politiche locali e il coinvolgimento di tutti per affrontare il problema della viabilità e dei parcheggi attorno all’ospedale. Oggi la conferenza stampa.
«in questi ultimi giorni sulla stampa sono apparse notizie molto confortanti circa la possibile riapertura in tempi brevi dell’ospedale Magalini – spiega il consigliere comunale (membro della commissione salute e sanità) Stefano Predomo -. Non può che far piacere a tutti noi, come ad ogni abitante del nostro comprensorio, che attende da 14 anni questo momento. Visto che giugno è molto vicino e dato che il tema dell’ospedale è stato molte volte al centro delle discussioni dei vari consigli comunali nelle diverse Amministrazioni che si sono succedute dal 2003 ad oggi, ho chiesto al presidente Tabarelli di attivarsi verso il Direttore dell’ULSS 9 Pietro Girardi, l’assessore alla Sanità della Regione Veneto Luca Coletto e il Commissario Straordinario Antonio Canini per organizzare un sopralluogo aperto a tutti i consiglieri comunali, invitando altresì i segretari di tutti i partiti politici e i rappresentanti del Comitato per l’ospedale. Sarà l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni si sono spesi per il nostro ospedale e comprendere l’effettivo stato dell’arte e dei luoghi e le azioni che il Consiglio Comunale e l’Amministrazione comunale possono effettuare per rendere il più agevole e funzionale possibile l’apertura del nuovo nosocomio».
Il consigliere Luca Zamperini, ritenie che il Consiglio Comunale nella sua interezza, insieme a tutte le forze politiche ed associazioni del territorio, debba essere investito di responsabilità: «I temi della viabilità e dei parcheggi al servizio della struttura ospedaliera, più volte da noi sollecitati, oggi più che mai debbono essere affrontati sul piano amministrativo, lasciando da parte la campagna elettorale e le divisioni politiche. L’ospedale è di tutti e tutti dobbiamo lavorare assieme perchè se lo meritano i cittadini villafranchesi e di tutto il comprensorio».
Erano presenti anche Carlo Ferrarese e il Consigliere regionale Stefano Casali, che ha assicurato di farsi portavoce in Regione di queste istanze riguardanti l’ospedale Magalini.