Tenere alta l’attenzione sul tema della violenza alle donne. E’ l’obiettivo dei due incontri organizzati dal Gruppo del Lunedì in Sala Civica a Quaderni. Il primo proposto dal Gruppo ha visto protagonista il poliziotto/scrittore Gianpaolo Trevisi, attuale direttore della scuola allievi di Polizia a Peschiera del Garda. Un tema sentito e la qualità del relatore hanno fatto sì che la Sala Civica del Centro Sociale fosse riempita di pubblico.
Trevisi ha presentato il suo ultimo lavoro ‘’L’amore che non c’è’’, una raccolta di 13 racconti che lui ha scritto narrando dolenti storie di donne partendo dal suo privilegiato punto di osservazione di ex capo della squadra mobile nella Questura.
Alle attrici M.Grazia Cotroneo e Grazia Baldani Guerra il compito di leggere alcuni brani tratti dal libro. Ad accompagnare la serata le splendide note della chitarra e della voce di Marta Merzari e del mandolino di Erica Borghese. Al termine un momento conviviale.
Il secondo appuntamento messo in calendario dal Gruppo sarà martedì prossimo, 4 aprile, sempre alle ore 20.45 in sala Civica del Centro Sociale. Saranno protagoniste al Centro Sociale l’avvocata Ketty Remelli e la dottoressa Veronica Zuin (medico di Pronto Soccorso) che tratteranno il tema della violenza domestica, quando l’aggressore si trova tra le mura di casa.