Lo scrittore Renzo Campo dell’Orto, villafranchese di adozione, è stato ospite ieri sera a Vittorio Veneto, sua città natale, al Festival Letterario “Erranti” organizzato al Parco Fenderl (area polivalente per eventi d’arte e di cultura). L’antica locuzione latina «Nemo propheta in Patria», dunque, sembra non si addica allo scrittore, vista la grande affluenza di pubblico e il notevole interesse che ha caratterizzato la sua recentissima partecipazione a Vittorio Veneto.
L’autore è stato invitato dalla locale Amministrazione Comunale ad aprire la rassegna con la presentazione del libro “Il Cerchio dei Profumi”, (Saladino Editore). Dopo le diverse presentazioni effettuate con successo a Torino, Biella e nel Veronese, è arrivata per Campo dell’Orto la “ciliegina sulla torta”.Tra l’altro, il suo Editore sta organizzando tre presentazioni in Sicilia: a Palermo, Catania e Siracusa. Una serata carica di emozione per il fatto che il libro presentato raccoglie le memorie della sua infanzia, vissuta proprio a Vittorio Veneto.
L’assessore alle Politiche Sociali Nicola Terilli (nella foto con la collega trevigiana Antonella Uliana e l’autore) ha partecipato all’evento portando il saluto dell’Amministrazione comunale di Villafranca.