Ultima gara casalinga della regular season per l’Ecodent Point Alpo in campo questa sera, sabato 1° aprile, al PalaVilla (ore 20.30) contro la B.Ethic Ferrara. Le estensi hanno raggiunto il terzo posto in classifica e sono reduci da tre successi consecutivi: la terza posizione è saldamente nelle loro mani, forti del 2-0 nel doppio confronto con Marghera. Formazione in salute, che verrà a Villafranca per vincere, in modo da bissare il successo dell’andata (64-57): da allora la Bonfiglioli ha cambiato straniera (Cigic per Hanson) e i risultati sono arrivati. Un’assenza per parte, entrambe per infortunio: Zanella per l’Alpo Basket, Bona per Ferrara.
La formazione di Nicola Soave ha ancora una minima speranza di agganciare il sesto posto. «Sarà difficile, ma ci proveremo – rileva il coach veronese -. Pensiamo a chiudere la regular season con due vittorie, anche se non sarà facile: di più non possiamo fare. Se Civitanova ci arriverà davanti, lo accetteremo: abbiamo buttato via troppi punti nel girone d’andata ed è un grosso peccato perché nel ritorno abbiamo fatto bene».
Arriva un’altra grande, dopo aver battuto Bologna e perso con Vicenza.
«Sì, Ferrara è la terza forza del girone, possiede un roster molto lungo e si è rimessa in carreggiata dopo aver faticato all’inizio. Vogliamo toglierci un’altra soddisfazione e arrivare ai play off nel migliore dei modi: la sconfitta con Vicenza ci ha fatto più male del previsto, tanto che a Pordenone abbiamo rischiato grosso. Poi l’abbiamo portata casa e il segnale positivo è stato quello di aver rimontato dal -10 nel quarto periodo».