Il Villafranca affronta domani, domenica, il match più delicato di questo fine stagione. Sarà infatti impegnato sul campo del Team Santa Lucia Golosine superato in classifica proprio nell’ultima giornata di campionato.
Il Villafranca è ora quint’ultimo a quota 29 alla pari col Cerea e con una lunghezza di vantaggio sugli avversari di turno.
«Contro il Team per noi è come una finale di Champions – sottolinea l’allenatore Alberto Facci -. La sfida è su un campo temibile e difficile da giocarci e contro una squadra che è come noi e deve lottare per salvarsi. Rispetto alle altre volte, però, dipende da noi. Siamo noi che decidiamo il nostro destino. Un risultato positivo ci permetterebbe di fare un grandissimo passo avanti. Il successo sulla Piovese, e arrivato in quel modo, ci ha dato una spinta all’autostima».
All’andata finì in parità. Il Villafranca andò in vantaggio con Rambaldo su assist di Marangi ma, dopo aver fallito più volte il raddoppio, venne raggiunto al 96’ quando stava già pregustando il primo successo stagionale interno.
Mancherà Foroni (nella foto) squalificato, mentre Ambrosi non è disponibile. Rientra, invece, Tanaglia dalla squalifica.