La cena del Nodo d’Amore sarà una passerella di eccellenze e quest’anno ci sarà anche la Sfogliatina grazie alla caparbietà dei commercianti di Villafranca Shopping e alla capacità di fare squadra per il bene comune mostrata da Valeggio. Ai 2500 commensali sul Ponte Visconteo a Borghetto sarà consegnata una confezione con due sfogliatine con il logo di Villafranca Shopping e i colori di Villafranca. Il prodotto è stato presentato ieri a Valeggio nel corso della conferenza stampa all’istituto alberghiero.
Felicitano Meniconi, presidente di Villafranca Shopping, ha sottolineato le potenzialità di questo prodotto sotto il profilo promozionale: «La Sfogliatina nasce nel 1842 e quindi ha una grandissima tradizione alle spalle. Dobbiamo valorizzarla e con essa tutto il territorio facendo rete, presentando il nostro dolce tipico in mezzo a tante eccellenze. Sarà un evento promozionale di grandissimo valore per Villafranca, per far conoscere le sue attrazioni storico artistiche e anche un centro commerciale a cielo aperto che ha pochi eguali sul territorio. Siamo quindi onorati che Valeggio abbia accolto la nostra proposta perché siamo convinti che chi magari non conosce la Sfogliatina e l’assaggerà sul Ponte poi verrà a Villafranca e scoprirà tutto quello che può offrire».
Negli intendimenti dei commercianti, la Sfogliatina dovrà finalmente diventare quello che sono stati il tortellino per Valeggio, il riso per Isola della Scala e negli ultimi anni il Broccoletto per Custoza.
Villafranca Shopping, dunque, ha colto, a differenza di altri, l’importanza di partecipare a una vetrina internazionale come la cena del Nodo d’Amore. «Se non lo faceva l’ente pubblico o la stessa associazione di settore, qualcuno doveva battersi per portare anche il nostro prodotto simbolo sul Ponte – sottolinea la vicepresidente Cristina Magalini che ha lanciato l’idea alcuni mesi fa -. Come Villafranca Shopping ci siamo assunti tutti i costi dell’iniziativa, coinvolgendo direttamente i 4 pasticceri associati. Sarà un dolce biglietto da visita per tutte le nostre attività. Più gente viene a Villafranca e più ne beneficiano tutti».