Oggi, giovedì 10 Agosto, dalle ore 19 a Villa Bozzi, la storica sede di Fondazione Historie in via Generale Cantore n°6 a Villafranca di Verona, si terrà l’ormai consueto evento di mezza estate: il Social Eating di Proposte Sociali. In apertura di serata vi sarà la presentazione del libro “Déjà vu”, del brillante e promettente scrittore Nicola Angelo Novaglia. L’apericena servito al buffet alle 20 sarà a base di prodotti tipici siciliani, il tutto accompagnato dalle note magiche del quartetto musicale “Iris Blooms”.
Il Social Eating è un progetto che prevede degli eventi culinari in cui a cucinare e servire le pietanze per gli ospiti sono le persone che quotidianamente frequentano i nostri centri e servizi. Iniziato in maniera sperimentale nel 2015 si è trasformato nel tempo in un’attività strutturata e programmata, capace di offrire agli aspiranti cuochi e camerieri momenti di formazione professionalizzante. Le due brigate, quella di sala e quella di cucina, creano così un piccolo servizio di catering e banqueting, capace di offrire aperitivi, cene, pranzi, coffe break ecc. Di rilevante importanza è il passaggio per queste persone dalla condizione dell’essere assistiti e serviti a quella dell’assistere e servire, sentendosi così gratificati e appagati. Il progetto Social Eating ha una forte propensione alla collaborazione esterna, all’integrazione territoriale e alla formazione (Piero 344 17 42 002 / 045 6302910 – fondazione@historie.it – www.gnammo.com).
Il Social Eating Sotto le Stelle prevede un contributo di 15€ a persona, il ricavato sarà destinato al progetto “Cantiere Famiglia” per saldare le crepe che una disabilità o una malattia creano. E’ necessaria la prenotazione.
La serata è un’occasione importante per conoscere nuove persone, socializzare e creare una “Comunità Accogliente”, cosi tra cibo, libri e musica si potrebbe avere la fortuna alzando lo sguardo al cielo di ammirare le stelle cadenti di San Lorenzo.