Potranno essere a breve ultimati i tanto attesi marciapiedi di Rizza. I lavori, a carico della ditta mantovana Green Rov con una spesa di 700 mila euro, riguardano via Poiani e via Rizza. In quest’ultima strada i lavori erano stati interrotti a causa di una vertenza legale con una residente.
«I lavori dei marciapiedi di Rizza sono iniziati a ottobre e dovevano essere finiti a luglio – spiega il consigliere delegato ai lavori pubblici Angiolino Faccioli -. Purtroppo ci sono stati dei problemi con alcuni proprietari. Alcuni sono stati risolti. Una residente, invece, fa fatto ricorso bloccando i lavori. Il 17 giugno il Comune ha presentato a sua volta ricorso. L’8 settembre il giudice ha dato ragione al Comune che sarà ripagato delle spese legali e così potrà riprendere i lavori. C’è grande soddisfazione, quindi, soprattutto perché finalmente nel giro di un mese l’opera dovrebbe esser terminata. Restano circa 50 metri di marciapiedi da ultimare».
In via Poiani è stato anche realizzato il sistema di smaltimento delle acque meteoriche. «Da anni i cittadini si aspettavano questo intervento – spiega il Grippi – perché in caso di grandi precipitazioni l’acqua finiva nelle cantine delle case».