Il Villafranca torna a giocare in trasferta domani, domenica, alle 15.30 nel terzo turno del campionato di Eccellenza. Dovrà vedersela col Pozzonovo che è a quota 2 frutto di due pareggi, l’ultimo in casa della Vigontina, ma che ha superato il primo turno di Coppa Italia Dilettanti. I bluamaranto, invece, nelle prime due giornate hanno totalizzato un successo a Vigasio e un pareggio interno contro il Team Santa Lucia Golosine e sono al comando a quota 4. In settimana, però, sono stati eliminati in modo abbastanza rocambolesco dalla Coppa pareggiando contro il Bardolino al termine di una gara in cui hanno sprecato l’impossibile.
«La gara di Coppa deve insegnarci ad essere più convinti sotto porta – commenta l’allenatore Alberto Facci -. Di certo è importante costruire gioco ed occasioni. Ma poi bisogna anche concretizzare altrimenti vanifichi tutto. La gara col Bardolino è un esempio lampante».
Il Pozzonovo non sarà certo un avversario morbido da affrontare. «E’ una squadra che negli ultimi anni è sempre arrivata nelle posizioni di testa. Ha un organico collaudato e quindi dovremo fare veramente una grande prestazione».