Il Villafranca sfiderà domani, domenica, un’altra inseguitrice pericolosa nel campionato di Eccellenza. Dopo aver battuto il Caldiero (nella foto), i bluamaranto andranno a far visita al Montecchio che ha risalito la classifica fino la terzo posto e si trova a 6 lunghezze dal Villafranca. I vicentini hanno il terzo miglior attacco del girone e nell’ultima gara hanno pareggiato 1-1 in casa del Team santa Lucia Golosine ma con molti rimpianti.
All’andata il Villafranca si impose per 2-1 con a segno gli stessi marcatori di domenica scorsa (Elia e Pape) e con Martello decisivo nel salvare il risultato.
«E’ un big match – sottolinea l’allenatore Alberto Facci che torna in panchina dopo la squalifica -. Il Montecchio dopo la sconfitta contro di noi all’andata ha tenuto un ruolino di marcia fortissimo. E’ in grande forma. E del resto è la squadra che all’andata ci ha messo più in difficoltà. Hail capocannoniere del torneo Calgaro ed ha tutti i requisiti per essere ai vertici. Ma siamo lì e balliamo anche noi. Andiamo avanti un passo alla volta, con umiltà e consapevolezza dei propri mezzi».
C’è qualche acciacco ma sono comunque tutti a disposizione. Rientrano Tanaglia e Foroni dalla squalifica.