Sarà il vescovo Giuseppe Zenti a celebrare i funerali del parroco Giampietro Fasani in programma domani, martedì 13 febbraio, alle 15. Il Comune ha proclamato una giornata di lutto cittadino. Sono previste limitazioni alla circolazione.
Corso Vittorio Emanuele sarà chiuso con sosta vietata dal centro a via Troiani dalle 10 alle 18. Ci sarà chiusura e divieto di sosta dalle 13 alle 18 in Corso Garibaldi dall’intersezione con via Messedaglia, Corso Vittorio Emanuele II dall’intersezione con le vie Rensi e Zago, Corso Vittorio Emanuele II dall’intersezione con via Bellotti all’intersezione con via Troiani, via Marconi dall’intersezione con via Marchi, via della Pace dall’intersezione con via Bixio, Valli Est ed Ovest del Castello. Ci sarà anche la chiusura, eccetto partecipanti alla funzione funebre, dalle ore 13 alle ore 18 delle seguenti strade:
· Via Roma all’intersezione con via Trieste e con vicolo Busto di Ferro;
· Via Rensi all’intersezione con via Rinaldo da Villafranca:
· Via Marconi all’intersezione con via Cantore;
· Via Napoleone III – tratto a senso unico che si congiunge con via della Pace.
Per i villafranchesi restano a disposizione i parcheggi di Villafranchetta, della stazione ferroviaria e delle vie limitrofe al centro.
Per maggiori informazioni telefonare domattina dalle ore 10.00 al numero 045 6339115.
Davanti al Duomo sarà posizionato un maxi schermo per permettere a tutti i parrocchiani di poter assistere alla cerimonia funebre.
Ai funerali ci sarà la presenza del gonfalone cittadino.
Intanto questa sera, lunedì, a partire dalle ore 20.30, si svolgerà una veglia di preghiera in Duomo che durerà poi tutta la notte sino al mattino del 13. Alla veglia chi desidera portare la propria testimonianza di incontro con don Giampietro o fare una preghiera può farlo avvisando precedentemente con una telefonata in canonica (045 7900249)