Una sconfitta e un pareggio con traverse e tante recriminazioni contro Euromarosticense e Valgatara, due formazioni di fondo classifica, spengono gran parte delle speranze del Villafranca di vincere il campionato di Eccellenza.
Parte forte il Villafranca che già al primo minuto con Pape che da destra manda la palla di poco a lato.
Al 5’ ci prova Pachera dalla sinistra il cui tiro è deviato in angolo.
Al 12’ la conclusione di Caridi supera di poco l’incrocio dei pali.
Due minuti dopo il tiro di Pape viene deviato ancora in angolo e poi il Villafranca chiede inutilmente il rigore per un fallo di mano.
Il Valgatara tenta qualche incursione ma senza essere pericoloso.
Al 45’ bella palla recuperata da Amoh che serve in area Elia, tocco per Pachera, anticipato quando sta per scoccare il tiro.
In avvio di ripresa è il Valgatara che sfiora il vantaggio con Vecchione ma la difesa lo anticipa e devia in angolo.
Ma al 7’ grande occazione per i castellani. Pape recupera palla e crossa in area per Pachera che di rovesciata tira un missile e Quintarelli compie il miracolo deviando in angolo.
All’8’ Elia sfiora il palo alla destra del portiere su punizione.
Al 23’ è il Valgatara a farsi pericoloso con Marchesini M. anticipato di un soffio da Martello.
Al 34’ l’occasione più clamorosa per il Villafranca: Marangi guadagna una punizione, tira Menolli (nella foto) e colpisce la traversa, sulla ribattuta conclude Bortignon e Quintarelli si supera e manda la palla sopra la traversa.
Sul legno si infrangono, dunque, i sogni dei bluamaranto.

Valgatara – Villafranca 0-0
VALGATARA: Quintarelli, Gobbi (dal 20’ st Marchesini M.), Cottini (dal 39’ st Marchesini E.), Scardina, Aldrighetti C., Biasi, Armani (dal 20’ st Bellinazzi), Aldrighetti M., Aldrighetti L., Lallo, Vecchione (dal 47’ st Lonardi). All. Ferrari
VILLAFRANCA: Martello, Amoh, Pavoni, Baresi (dal 27’ st Tanaglia), Avanzi, Menolli (dal 44’ st Porcelli), Caridi (dal 18’ st Marangi), Bortignon, Pachera (dal 13’ st Martins), Elia (dal 44’ st Johnson), Pape. All. Facci
ARBITRO: Menozzi di Treviso
NOTE: angoli 6 -5 per il Valgatara; ammoniti Amoh (Vi), Aldrighetti M., Aldrighetti L. (Va); recupero 1’ + 5’