Continuano le sinergie vincenti per Valeggio. Da quest’anno anche Valeggio ospiterà Vinitaly and the City insieme a Soave e Bardolino. La presentazione a Verona. Il fuori salone di Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino approda, dunque, anche a Valeggio. A cura del Comune e della Pro Loco, da Venerdì 13 a Domenica 15 aprile all’interno di palazzo Guarienti verrà allestito il fuori salone per le degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali come il vino e i tortellini in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Valeggio. Ma non solo enogastronomia: anche musica ed esposizione di libri dedicata al settore.
«E’ un modo per valorizzare un palazzo storico e ridare fiato a una via tradizionalmente vocata al commercio – afferma il sindaco Angelo Tosoni -. Per Valeggio è una vetrina mondiale perché la nostra cittadina è stata abbinata a tutte le iniziative promozionali di Vinitaly».
Parco Giardino Sigurtà, partner dell’iniziativa, offre uno sconto speciale sull’ingresso, valido per la stagione 2018, a chi acquisterà il ticket wine-tasting.