«Nessun rappresentante di Quaderni? Il problema non si pone. Sarò io il loro paladino». Il consigliere delegato alle frazioni Adriano Cordioli(nella foto) ha smorzato sul nascere le polemiche sulla mancanza di rappresentatività in amministrazione della frazione.
La prima a sollevare la questione è stata Isabella Roveroni (Progetto Villafranca): «Mi rammarico che non c’è nessun rappresentante di Quaderni. Nessuna frazione deve sentirsi dimenticata».
Paolo Martari (Idee in cantiere) ha aggiunto: «E’ una Giunta capoluogocentrica. Servirà per questo un supplemento di attenzione per le problematiche sul territorio».
Dalle file del Centrosinistra critico anche Daniele Pianegonda(nella foto) di Dossobuono: «Non sono sufficienti tre consiglieri. La frazione più popolosa meritava qualcosa di più».
La replica di Adriano Cordioli (Insieme si può): !Adesso ho capito perché il sindaco mi ha affidato la delega alle frazioni. Comunque sono di Rosegaferro, sono vicino a Quaderni e Pizzoletta. E per quanto riguarda Dossobuono il sindaco continua a fare ricevimento nella frazione un giorno alla settimana. Basta guardare i nomi e si vede che ci sono tanti consiglieri che rappresentano le altre frazioni. Quindi lavorerò in discesa e potrò concentrarmi su Quaderni trattandolo anche meglio di Rosegaferro e Pizzoletta perché conta il bene comune e non il tornaconto elettorale».
Martina Pasetto (Forza Italia, nella foto) è a disposizione: «Io stessa sono di Dossobuono e in giunta c’é anche Claudia Barbera che ha vissuto per tanti anni lì. Sarò vicina anche alle altre frazioni e per affettività soprattutto a Quaderni. Avere un consigliere delegato alle frazioni è una scelta vincente».