Sta per iniziare la seconda fase dell’Università del Tempo Libero di Villafranca. Da gennaio, infatti, partono i nuovi corsi dell’iniziativa portata avanti dalla Cooperativa Sociale Cultura e Valori e la scuola “Don Allegri” a cui il Comune ha affidato l’organizzazione. I corsi a pagamento sono Psicologia della memoria, Taglio e cucito, Aromaterapia, Fotografia, Rilassamento guidato, Core Energetica, Trucco, Autoshiatsu, Ginnastica posturale, Tango, Gym Dance, Frutticoltura, Disegnare è facile, Francese. «Oltre ai corsi che verranno riproposti su richiesta degli utenti, introdurremo alcune novità come i corsi di francese, aromaterapia, trucco, disegno, taglio e cucito – sottolinea il preside Paolo Chiavico -. Anche quest’anno i corsi di lingua e ed i corsi di ginnastica sono stati i più gettonati. La novità semmai è data dal grande interesse riservato ai vari corsi di psicologia, meditazione, riflessione sulla mente. Sono stati molto apprezzati ed hanno raccolto tutti numerose adesioni».
I corsi a partecipazione gratuita, riservati a coloro già iscritti, sono Escursionismo in ambiente montano e Oggi si vola. Su richiesta degli utenti i corsi gratuiti di storia e filosofia avranno una «seconda parte» e proseguiranno dunque fino ad aprile, a dimostrazione della professionalità e serietà dei docenti.
«Ci auguriamo, come sempre, una partecipazione adeguata ed interessata invitando la cittadinanza a contattare la nostra segreteria per avere maggiori informazioni».
Le iscrizioni si ricevono alla Scuola Media Don Allegri via Rizzini, 4 (di fianco alla chiesa dei Frati). Orari: lunedì 8.30 -12.30 e 14 -16, mercoledì 8.30 -12.30. Possono iscriversi anche i minori con più di 14 anni (con l’autorizzazione compilata e firmata dai genitori). Sconto (10%) ai giovani tra i 18 e 27 anni in possesso della Verona Giovani Card. (Info: tel. 045 6302774, mail: utl.cev@gruppocercate.it)

Scarica il programma dei corsi. Clicca qui Utl2018a