Un bel Villafranca si conferma sui livelli di Rezzato ma viene punito oltre i demeriti dal tanto temuto Guccione. Il pareggio sarebbe stato più giusto.
Primo tempo con il Villafranca più intraprendente anche se l’occasione migliore è per la Prosesto con Guccione.
Al 4’ minuto brivido per il Villafranca con Guccione in area che recupera il pallone e passa al centro ma nessun compagno arriva alla deviazione.
Al 7’ minuto Bortignon serve nel mezzo Avanzi che non riesce ad agganciare la palla in acrobazia.
Al 18’ la Pro Sesto rivendica un calcio di rigore per Guccione lanciato in contropiede ma l’arbitro fa segno di proseguire.
Al 23’ punizione battuta da Duguet e Andreis dalla barriera libera di testa, parte il contropiede del Villafranca con Fitta’ che passa a Bortignon il cui tiro va di pochissimo sul fondo.
Al 28’ grande parata di Martello (nella foto) su tiro ravvicinato di Guccione.
Al 35’ grande giocata di Avanzi che fa filtrare nel mezzo una palla pericolosa per Tanaglia ma la difesa lo anticipa e libera in angolo.
Al 41’ gran tiro di Pape ma la difesa intercetta la conclusione.
Il secondo tempo si apre con il tiro al 2’ minuto di Pape di poco alto.
All’8’ Guccione si libera in area ma non inquadra la porta.
Al 10’ grande giocata di Avanzi che salta più avversari. entra in area e tira ma un difensore compie il miracolo deviando in angolo a portiere battuto.
Al 16’ missile di Tanaglia servito da Fitta’ che finisce di poco alto sopra la traversa.
Ma al 20’ minuto arriva la doccia fredda per il Villafranca con il gol di Guccione che solo a tu per tu con Martello insacca.
Il Villafranca non ci sta e attacca senza mai mollare.
Al 26’ gran tiro dalla distanza di Turrini che dà l’illusione del gol.
Al 34’ Tanaglia pesca in area Strasser ma Tamma alza sopra la traversa l’incornata.
Al 45’ Guccione vola verso la porta ma lo ferma una grande parata di Martello.
Al 47’ pericolosissimo il Villafranca con Elefante che crossa nel mezzo ma nessuno riesce ad agganciare e Parol non ci arriva per un soffio.
Al 49’ atterrato Elefante al limite dell’area: batte la punizione lo stesso giocatore, palla ribattuta ripresa da Strasser che tira in porta ma Tamma salva ancora e spegne le speranze del Villafranca.

Villafranca – Prosesto 0-1
MARCATORE: Guccione al 20’ st
VILLAFRANCA: Martello, Turrini, Avanzi (dal 43’ st Parol), Pellacani (dal 27’ st Amoh), Andreis (dal 29’ st Elefante),, Tanaglia, Fittà, Bortignon (dal 3’ st Elia), Dentale (dal 29’ st Guerrini), Strasser, Pape. All. Facci
PROSESTO: Tamma, Baggi (dal 45’ st Tignonsini), Raffaglio, Gualdi, Mazzotti, Di Maio, Duguet, (dal 42’ st Omayer), Romano, Marzeglia (dall’28’ st Sansaverino), Guccione, Scapuzzi. All. Parravicini
ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia
NOTE: angoli 9-4 per il Villafranca: ammoniti Andreis e Turrini (V); recupero 1’ + 5’