Attenzione automobilisti. Domani, martedì 26 febbraio, via Pace parzialmente chiusa. Il traffico sarà interdetto dalle 6.30 alle 18 nel tratto dall’incrocio con via Napoleone III-via Gandini fino all’incrocio con corso Vittorio Emanuele. Chiusura necessaria per il montaggio della gru da parte della ditta che eseguirà i lavori di demolizione e ricostruzione di un immobile sulla via.
Ma i problemi saranno domani e anche in futuro soprattutto per i ciclisti. Se per i pedoni, infatti, basterà transitare sul marciapiede del lato opposto, la pista ciclabile che dal centro porta verso i quartieri a Ovest, infatti, resterà interrotta. In pratica gli utenti dovranno scendere dalla bici, attraversare la strada, andare sull’altro lato e salire sul marciapiede e riattraversare la strada per rimettersi sulla pista. E’ facile prevedere che si assisterà a un pericoloso incrocio tra bici, che tenteranno comunque di passare, e auto.
«Purtroppo – spiega l’assessore Francesco Arduini – non abbiamo potuto metterla all’interno. Per sicurezza non si è potuto fare diversamente. Abbiamo per forza dovuto farla mettere lì».