Una domenica dedicata all territorio. Si è conclusa al meglio anche la seconda domenica ecologica di Povegliano Veronese, organizzata dall’amministrazione comunale. Moltissimi i rifiuti abbandonati che sono stati raccolti dai volontari, sia lungo la Grezzanella che nella zona delle risorgive di via Torneghiso. È stata inoltre pulita tutta la risorgiva del Fiume Tartaro compresi i camminamenti. Un lavoro importantissimo, svoltosi grazie all’intervento di molti cittadini poveglianesi e anche di qualche non residente. «Un’altra domenica positiva, conclusa al meglio e molto proficua – commenta il sindaco Lucio Buzzi: -. Serve anche questo per sensibilizzare. Stiamo facendo un buon lavoro anche con la scuola primaria. Stiamo inoltre studiando un sistema di telecamere per sorvegliare il territorio».
L’abbandono dei rifiuti causa non solo costi che poi finiscono in bolletta, ma soprattutto un danno ambientale molto grave.
«Rispettare l’ambiente è un dovere per tutti – sottolinea l’assessore Pietro Guadagnini- . Incredibile quanta immondizia ci sia abbandonata. La raccolta differenziata funziona bene e va sfruttata, perché passano davanti casa a prendere i rifiuti. L’abbandono è sempre ingiustificato. Un ringraziamento va alla locale sezione degli Angeli del Bello, a Serit per immateriale fornito e agli uffici per l’organizzazione logistica».
L’assessore Sara Mazzi aggiunge: «Pulire e mantenere pulito è doveroso affinché il nostro territorio diventi meta ambita per cicloturisti e avventori. Siamo molto soddisfatti».