Maria Zanella rimane in biancoblù anche se ambierà il ruolo. L’ ex-capitana, per i noti guai fisici (verrà operata alla spalla ad ottobre), sarà la team manager dell’Alpo Basket 2019/20.
“Mary” farà parte dello staff tecnico veronese, seguirà la squadra e curerà in particolare il rapporto con lo spogliatoio, essendo un punto forte della società dall’alto delle sue 7 stagioni consecutive nelle quali ha vestito la canottiera biancoblù. Un’altra conferma in casa Ecodent Point Alpo, dunque, oltre a Sofia Vespignani e a Veronica Dell’Olio,
Torna ad Alpo Marina Dznic, a due anni di distanza dal suo addio all’Alpo Basket: per la verità non si è trattato di un vero e proprio addio, dato che “Zizi” si è vista più di una volta, in questa stagione, sulle tribune del PalaVilla. Ed ora, dopo aver vestito il biancoblù nelle stagioni 2015/16 e 2016/17, rieccola in terra veronese: le ultime due annate le ha trascorse a Campobasso in A2 – girone sud e a Charleroi, in Belgio, dove ha dovuto concludere anzitempo la stagione per un infortunio ad un ginocchio.
«Alpo è stata la mia prima squadra in Italia – ci dice Zizi dalla Bosnia – . Ho giocato lì due anni e mi sono trovata davvero benissimo: quando sono andata via, siamo rimasti in buoni rapporti e allorquando si è concretizzata la possibilità di poter tornare, è stato facile per me decidere. Sono pertanto grata a tutta la società Alpo Basket per avermi offerto questa nuova opportunità e sono veramente contenta di essere tornata. Sono andate ad un passo dalla promozione. Anche per la prossima stagione credo che l’obiettivo sia quello, spero che formeremo un buon gruppo in modo che tutto sia più facile. L’ultima stagione non è stata facile per me, spero di tornare ad essere quella di prima e sicuramente farò del mio meglio per aiutare la squadra a disputare una grande stagione. Il prossimo campionato di A2 sarà sicuramente interessante, ogni anno lo è di più. Certamente ci saranno squadre forti ma anche noi ci faremo valere, dato che saremo una squadra con tanti centimetri sotto canestro: dovremo sfruttare questa caratteristica, come pure gli altri punti forti della squadra».