L’Ecodent Point Mep Alpo in caso per agguantare il primato. Questa sera, giovedì 24 ottobre, la squadra di Soave recupera alle 21 al Palazzetto Cremonesi la gara in trasferta a Crema della seconda giornata. L’Alpo Basket è a punteggio pieno e punta ad allungare la serie su un campo tradizionalmente ostico. Per il Basket Team, che ha vinto soltanto una delle gare disputate sinora, sarà il primo match casalingo. Rispetto all’anno scorso hanno cambiato guida tecnica: coach Giuliano Stibel, ex Albino, ha rimpiazzato in estate Sguaizer che è passato al maschile (Gardonese, serie C/Gold).
Ex di turno della partita Marta Scarsi, 5 punti e 7,5 rimbalzi a partita sinora.
«Oltre a Scarsi, Crema ha aggiunto Zagni e Zelnyte che hanno sostituito Blazevic, Nori e Parmesani – afferma il coach veronese Nicola Soave – . La squadra rimane competitiva anche perché il suo fulcro è in mano nelle “vecchie” Caccialanza, Capoferri, Melchiori e Cerri. Le caratteristiche sono le solite, la corsa e il fatto che se entra in striscia, è difficile da fermare».
Ma l’Alpo ha il morale alto dopo la netta vittoria ha Mantova. «Dobbiamo cavalcare l’onda soprattutto in una settimana complicata come questa, nella quale giochiamo tre volte. C’è entusiasmo e tanta carica e consapevolezza dei nostri mezzi ma non è mai facile vincere in trasferta. Crema non è in difficoltà nonostante i soli 2 punti in classifica che sono frutto di un calendario particolare e anomalo».