I protagonisti dello sport villafranchese saranno in passerella questa sera (ore 20.30) in sala Ferrarini dove il Comune, in collaborazione con 4 Panathlon e col patrocinio del Coni, organizza la Festa dello Sport con ospiti e premiazioni di atleti e squadre che si sono distinte nell’ultima stagione agonistica. Nella prima parte della serata, con Adalberto Scemma che è stato il vero promotore e Davide Caldelli che presenterà insieme ad Alessandra Rutili, troveranno posto le testimonianze di campioni di oggi e di ieri come Xenia Palazzo, Monica Lucchese, Francesca Tibaldi, Massimo Castellani. Giorgio Peretti, Sofia Pellissier. e rappresentanti delle squadre veronesi di eccellenza. «Un’iniziativa partita nel 2018 in collaborazione con Panathlon e Coni – ricorda l’assessore Luca Zamperini – che nei mesi successivi ha poi interessato anche le scuole con l’obiettivo promozione dello sport e fair play».
Ci sarà anche un momento con l’Asfa per celebrare l’importanza di donare il sangue, vista anche la platea in maggioranza di sportivi.
Nella seconda parte spazio alle premiazioni delle eccellenze locali che hanno dato lustro a Villafranca con risultati importanti.
«Importante l’unione tra tutti i Panathlon – spiega Carla Riolfi – per raggiungere certi obiettivi. Fondamentale, quindi, appoggiare queste iniziative e i progetti nelle scuole».
Poi a chiusura della serata un brindisi e lo scambio di auguri.