Trasferta a Milano per l’Ecodent Point Alpo Mep che oggi, sabato 11 gennaio, inizia il girone di ritorno affrontando alle 18 il lanciatissimo Sangcon al PalaGiordani di via Cambini a Milano. Le biancoblù sono reduci da 4 successi consecutivi e affrontano una squadra che, con sette vinte e sette perse, si trova in piena zona playoff.
Una squadra battuta agevolmente all’andata che però ora può contare sull’ottimo momento dell’ex Alpo Susanna Toffali. «A Villafranca non ci fu storia – conferma coach Nicola Soave – ma ora non dobbiamo più pensare a quella partita. Il Sanga ha vinto sei delle ultime sette gare giocate e quindi dobbiamo guardare al presente e giocare al meglio delle nostre possibilità se vogliamo prenderci i due punti. Anche perché Toffali ha acquisito una certa sicurezza. È oramai una garanzia per il Sanga dove sfrutta l’alto minutaggio e segna sia in 1 contro 1 che da oltre l’arco. Oltre a lei dovremo far attenzione a Guarneri sotto canestro, alla straniera Cicic, se sarà della gara, e all’esperta Beretta».
Sabato scorso ha potuto riabbracciare in campo Wonder Woman Dell’Olio che però è ancora un po’ indietro di preparazione e questa settimana ha svolto un lavoro differenziato.
Sanga MI vs Alpo sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket, con il commento di Giovanni Miceli.